Travailler avec nous

Envoyez-nous votre candidature

TRAVAILLER CHEZ GRESMALT

Les valeurs fondamentales de Gresmalt sont l'honnêteté, la passion, l'efficacité, l'amélioration continue, l'orientation vers le client et le respect des personnes. Les valeurs de Gresmalt sont les lignes directrices du fonctionnement quotidien de l'entreprise et constituent la base de toutes nos actions.

La direction du Gruppo Ceramiche Gresmalt a une conception de l’activité qui repose sur le partage de valeurs éthiques importantes, indispensables pour opérer à long terme.

Nous sommes très satisfaits d’un groupe qui n’a cessé de croître ces dernières années grâce au travail d’une véritable équipe composée de directeurs, de gestionnaires et de tous les précieux collaborateurs de l’entreprise.

En bref, une grande famille qui agit chaque jour de manière responsable en adoptant un comportement correct dans un contexte de concurrence loyale et dans le respect des lois et règlements en vigueur.

TRAVAILLER CHEZ GRESMALT

Les valeurs fondamentales de Gresmalt sont l'honnêteté, la passion, l'efficacité, l'amélioration continue, l'orientation vers le client et le respect des personnes. Les valeurs de Gresmalt sont les lignes directrices du fonctionnement quotidien de l'entreprise et constituent la base de toutes nos actions.

La direction du Gruppo Ceramiche Gresmalt a une conception de l’activité qui repose sur le partage de valeurs éthiques importantes, indispensables pour opérer à long terme.

Nous sommes très satisfaits d’un groupe qui n’a cessé de croître ces dernières années grâce au travail d’une véritable équipe composée de directeurs, de gestionnaires et de tous les précieux collaborateurs de l’entreprise.

En bref, une grande famille qui agit chaque jour de manière responsable en adoptant un comportement correct dans un contexte de concurrence loyale et dans le respect des lois et règlements en vigueur.

POSTES VACANTS

Découvrez les postes vacants

FUNZIONARIO COMMERCIALE – AREA MANAGER ITALIA

AREA MANAGER ITALIA

Descrizione della mansione:

Inserito all’interno della Direzione Vendite Italia di uno dei marchi commerciali del Gruppo, avrà la responsabilità dello sviluppo e della gestione delle vendite nell’area geografica di competenza, assicurando il raggiungimento degli obiettivi di fatturato e di margine assegnati, attraverso la gestione diretta dei clienti e il coordinamento della rete distributiva di competenza.

Attività primarie:

  • Assicura la pianificazione e la realizzazione delle attività di vendita e promozione presso i propri clienti, gestendo il processo al fine di incrementare le opportunità di business e sviluppando l’attività di vendita con clienti attuali e potenziali del territorio di competenza.
  • Verifica periodicamente gli andamenti, monitorando costantemente livello delle vendite, numero degli ordini e marginalità del prodotto, individuando e mettendo in atto le azioni correttive più appropriate.
  • Garantisce e cura la redazione di un piano visite periodico ai clienti dell’area di propria competenza e la conduzione e conclusione delle trattative.
  • Garantisce e cura la predisposizione delle offerte, analizzando le richieste dei clienti, nel rispetto delle politiche commerciali definite.
  • Collabora alla risoluzione di tutte le eventuali problematiche o situazioni conflittuali con la clientela, derivanti anche dalla segnalazione di non conformità e/o dallo stato di morosità e recupero crediti.

Caratteristiche Professionali:

  • Diploma o Laurea in discipline economico / commerciali
  • Minimo tre anni di esperienza nel ruolo specifico, con esperienza in contesti BtoB
  • Conoscenza degli applicativi informatici più diffusi
  • Discreta conoscenza della lingua inglese

Caratteristiche Personali:

  • Orientamento al risultato
  • Pianificazione, organizzazione, controllo
  • Gestione dello stress
  • Teamworking, comunicazione, attitudine alle relazioni interpersonali
  • Iniziativa, adattabilità, flessibilità

COMPILA IL FORM

ADDETTO REPARTO FORNI / FUOCHISTA

ADDETTO REPARTO FORNI / FUOCHISTA

Descrizione della mansione:

Inserito all’interno del reparto Forni, dovrà occuparsi delle seguenti attività:

  • conduzione della produzione e gestione ingresso / uscita forno
  • controllo qualità del prodotto
  • controllo macchine scarico / carico forni
  • verifica corretto andamento del processo produttivo
  • effettuazione piccoli interventi di manutenzione
  • mantenimento ordine e pulizia del reparto

Requisiti:

  • diploma/qualifica a indirizzo tecnico
  • conoscenza del processo produttivo ceramico
  • esperienza nella mansione specifica
  • disponibilità al lavoro su turni a ciclo continuo
  • attenzione, impegno, diligenza
  • iniziativa, adattabilità, flessibilità

 

Sede di lavoro: IANO (RE) / VIANO (RE)

COMPILA IL FORM

ADDETTO REPARTO PRESSE / PRESSISTA

ADDETTO REPARTO PRESSE / PRESSISTA

Descrizione della mansione:

Inserito all’interno del reparto Presse, dovrà occuparsi delle seguenti attività:

  • conduzione della produzione
  • controllo qualità del prodotto
  • verifica corretto andamento del processo produttivo
  • effettuazione piccoli interventi di manutenzione meccanica
  • mantenimento ordine e pulizia del reparto

Requisiti:

  • diploma/qualifica a indirizzo tecnico
  • conoscenza del processo produttivo ceramico
  • esperienza nella mansione specifica
  • disponibilità al lavoro su turni a ciclo semicontinuo
  • attenzione, impegno, diligenza

 

Sede di lavoro: IANO (RE) / VIANO (RE)

COMPILA IL FORM

ADDETTO UFFICIO SPEDIZIONI

ADDETTO UFFICIO SPEDIZIONI

Descrizione della mansione:

Inserito all’interno del reparto Spedizioni, avrà la responsabilità di predisporre ed effettuare le spedizioni di prodotto finito ai clienti, nel rispetto di tempi richiesti e procedure in essere.

Attività primarie:

  • Assicura e provvede alla preparazione delle spedizioni, coerentemente ai dati cliente inseriti.
  • Assicura e provvede alle rilevazioni contabili relative allo scarico e spedizione, ivi compresa l’emissione di documenti di trasporto.
  • Effettua tutte le operazioni necessarie per il ricevimento e la spedizione delle merci.
  • Cura la comunicazione sullo stato di avanzamento delle commesse da evadere.
  • Cura i dati tecnici di competenza negli ambienti gestionali preposti.

Caratteristiche Professionali:

  • Diploma o Laurea in discipline amministrativo / gestionali
  • Minimo due anni di esperienza nel ruolo specifico
  • Buona conoscenza di sistemi ERP, oltre che degli applicativi informatici più diffusi
  • Discreta conoscenza della lingua inglese

Caratteristiche Personali:

  • Pianificazione, organizzazione, controllo
  • Self control, gestione dello stress, problem solving operativo
  • Iniziativa, adattabilità, flessibilità

 

Sede di lavoro: Fiorano Modenese (MO), con disponibilità agli spostamenti presso le diverse
strutture logistiche del Gruppo.

COMPILA IL FORM

JUNIOR CONTROLLER

JUNIOR CONTROLLER

Descrizione della mansione:

Inserito all’interno del dipartimento Controllo di Gestione, con il graduale conseguimento di autonomia operativa in un percorso di crescita e di affiancamento, avrà la responsabilità di consentire interpretazione e valutazione dell’attività aziendale attraverso la predisposizione della relativa reportistica, analizzando da un punto di vista quantitativo e qualitativo i dati e le performances dei diversi processi aziendali.

Attività primarie:

  • Garantisce l’implementazione e il mantenimento del sistema di reporting e controllo.
  • Partecipa attivamente alla gestione del processo di Budget Annuale facilitando/velocizzando la raccolta dei dati, garantendo un efficiente svolgimento del processo nel suo complesso.
  • Garantisce la consegna puntuale a tutti gli interessati dei report periodici, segnalandone tempestivamente eventuali scostamenti/rischi/opportunità.
  • Garantisce la diffusione di tutte le informazioni per l’analisi dei processi aziendali, al fine di favorire i destinatari nella comprensione degli andamenti e nell’individuazione delle opportune azioni correttive.
  • Garantisce l’archiviazione e la rintracciabilità dei documenti di Area.

Caratteristiche Professionali:

  • Laurea a indirizzo economico / finanziario / gestionale
  • Minimo un anno di esperienza nel ruolo specifico
  • Buona conoscenza di sistemi ERP, oltre che degli applicativi informatici più diffusi
  • Conoscenza di sistemi di Business Intelligence
  • Buona conoscenza della lingua inglese

Caratteristiche Personali:

  • Pianificazione, precisione organizzazione, controllo
  • Teamworking, comunicazione, attitudine alle relazioni interpersonali
  • Iniziativa, adattabilità, flessibilità

 

Sede di lavoro: Sassuolo (MO)

COMPILA IL FORM

RESPONSABILE UFFICIO TECNICO INDUSTRIALE

RESPONSABILE UFFICIO TECNICO INDUSTRIALE

Descrizione della mansione:

La figura che stiamo ricercando avrà la responsabilità della gestione delle esigenze del Gruppo relativamente a impianti e attrezzature industriali, garantendo lo sviluppo tecnico e l’innovazione dei processi produttivi, secondo le indicazioni della Direzione Generale. Dovrà occuparsi della progettazione e realizzazione di investimenti di sviluppo industriale e tecnologico, coordinando le funzioni e le risorse aziendali ed esterne coinvolte, nel rispetto di specifiche, tempi e costi concordati.

Attività primarie:

  • Coordina la progettazione e lo sviluppo dei nuovi investimenti tecnologici e impiantistici, definendo i lay-out, i capitolati tecnici e di acquisto, il pay-back degli impianti, la richiesta di offerte e la successiva realizzazione, secondo le richieste della Direzione Generale.
  • Collabora con l’ufficio Acquisti nella scelta e nella gestione dei fornitori strategici che intervengono nelle attività di sviluppo.
  • Svolge attività di scouting di nuove soluzioni, in collaborazione con i fornitori, allo scopo di ricercare opportunità di miglioramento dei processi, di sviluppo e di innovazione tecnologica.
  • Definisce e coordina le fasi, interne ed esterne, di realizzazione dei progetti, supervisionando l’operato di fornitori e ditte esterne nei cantieri.
  • Collabora con RSPP per tutte le attività di riferimento per la gestione di cantieri e nella realizzazione di nuovi impianti, nel rispetto delle normative in ambito salute, sicurezza, ambiente.
  • Collabora con la Direzione Generale e con Energy Manager nella valutazione degli impatti in ambito energetico delle nuove soluzioni tecnico produttive.
  • Cura i dati tecnici di competenza negli ambienti gestionali preposti.

Caratteristiche Professionali:

  • Laurea in Ingegneria o Diploma a indirizzo tecnico
  • Minimo tre anni di esperienza nel ruolo specifico
  • Conoscenza approfondita di sistemi produttivi e processi industriali del settore ceramico
  • Conoscenza delle caratteristiche delle materie prime e relative modalità di lavorazione
  • Competenze di disegno tecnico e progettazione meccanica

 

Caratteristiche Personali:

  • Pianificazione, organizzazione, controllo, orientamento ai risultati
  • Project Management
  • Problem solving operativo
  • Teamworking, comunicazione, attitudine alle relazioni interpersonali
  • Spirito di iniziativa, adattabilità, flessibilità

 

Sede di lavoro: SASSUOLO (MO), con disponibilità agli spostamenti presso le diverse strutture produttive del Gruppo.

COMPILA IL FORM

CREDIT SPECIALIST

CREDIT SPECIALIST

Descrizione della mansione:

La figura che stiamo ricercando avrà la responsabilità dell’esecuzione di tutte le azioni di monitoraggio della gestione del credito verso i Clienti, seguendo le istruzioni del Credit Manager, garantendo correttezza e rispondenza delle operazioni amministrative e contabili alle procedure aziendali e alle normative in vigore.

Dovrà occuparsi delle seguenti attività:

  • Assicura che la politica di credito aziendale venga applicata in modo corretto verificando il limite di credito del cliente e gestendone le esigenze di blocco / sblocco degli ordini.
  • Effettua una corretta analisi e valutazione creditizia delle posizioni dei clienti.
  • Garantisce un efficace sollecito dei pagamenti, attraverso le diverse modalità previste.
  • Provvede al controllo degli scaduti e all’emissione delle note di accredito e di addebito.
  • Predispone proposte di piani di rientro.
  • Gestisce le richieste di aumento fidi per clienti.
  • Fornisce coordinamento e controllo delle attività di recupero legale del credito affidate all’esterno, predisponendo la documentazione necessaria.
  • Esegue la corretta registrazione di movimenti e scritture contabili.
  • Monitora le scadenze periodiche stabilite.
  • Fornisce supporto operativo secondo richieste ed esigenze della forza vendita e degli altri reparti aziendali interessati dalle problematiche di gestione del credito.
  • Predispone la reportistica relativa alle attività di competenza con elaborazioni ed estrazioni periodiche.

Requisiti professionali:

  • Diploma o Laurea a indirizzo tecnico/gestionale, oppure in discipline economico-amministrative
  • Minimo tre anni di esperienza nel ruolo specifico
  • Buona conoscenza di sistemi ERP, oltre che degli applicativi informatici più diffusi
  • Gradita conoscenza di SAP
  • Buona conoscenza della lingua inglese più una seconda lingua (tedesco/francese)

Requisiti personali:

  • Pianificazione, organizzazione, controllo, orientamento ai risultati
  • Project Management
  • Problem solving operativo
  • Teamworking, comunicazione, attitudine alle relazioni interpersonali
  • Spirito di iniziativa, adattabilità, flessibilità

Sede di lavoro: SASSUOLO (MO), con disponibilità agli spostamenti presso le diverse strutture produttive del Gruppo.

COMPILA IL FORM

ENVOYEZ VOTRE CANDIDATURE

Posez votre candidature pour un poste au sein de notre entreprise en complétant le formulaire ci-dessous.


    Si vous souhaitez recevoir plus d'informations que celles qui figurent sur le site, veuillez nous contacter !


    Nous nous ferons un plaisir de vous répondre dans les meilleurs délais.

    Demandez des informations

    Numéro de TVA 00133450353 – Registre Économique Administratif n° 105397 de REGGIO EMILIA
    Capital social entièrement libéré 2 716 000 euros

    SUIVEZ-NOUS SUR: