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LAVORARE IN GRESMALT

Siamo uno dei principali player del settore ceramico, con la grande ambizione di creare valore attraverso prodotti made in Italy contemporanei, di design e qualità.

Agiamo in modo responsabile in ogni fase del processo, dalla progettazione, alla produzione fino alla logistica e distribuzione averso un modello di business unico fondato sui principi di tutela della persona, del lavoratore, della salute, della sicurezza e dell’ambiente.

Ci impegniamo costantemente ad un uso responsabile delle risorse naturali, del capitale umano e delle tecnologie per ridurre ogni impatto ambientale e sociale.

Lavoriamo per creare valore al di là del profitto, mettendo le persone e l’ambiente al centro del nostro processo decisionale e cercando sempre di fare ed essere migliori.

Le persone sono al centro di tutto ciò che facciamo per questo cerchiamo talenti che condividano con noi questi valori e la voglia di crescere insieme.

LAVORARE IN GRESMALT

Siamo uno dei principali player del settore ceramico, con la grande ambizione di creare valore attraverso prodotti made in Italy contemporanei, di design e qualità.

Agiamo in modo responsabile in ogni fase del processo, dalla progettazione, alla produzione fino alla logistica e distribuzione averso un modello di business unico fondato sui principi di tutela della persona, del lavoratore, della salute, della sicurezza e dell’ambiente.

Ci impegniamo costantemente ad un uso responsabile delle risorse naturali, del capitale umano e delle tecnologie per ridurre ogni impatto ambientale e sociale.

Lavoriamo per creare valore al di là del profitto, mettendo le persone e l’ambiente al centro del nostro processo decisionale e cercando sempre di fare ed essere migliori.

Le persone sono al centro di tutto ciò che facciamo per questo cerchiamo talenti che condividano con noi questi valori e la voglia di crescere insieme.

POSIZIONI APERTE

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FUNZIONARIO COMMERCIALE – AREA MANAGER ITALIA

AREA MANAGER ITALIA

Descrizione della mansione:

Inserito all’interno della Direzione Vendite Italia di uno dei marchi commerciali del Gruppo, avrà la responsabilità dello sviluppo e della gestione delle vendite nell’area geografica di competenza, assicurando il raggiungimento degli obiettivi di fatturato e di margine assegnati, attraverso la gestione diretta dei clienti e il coordinamento della rete distributiva di competenza.

Attività primarie:

  • Assicura la pianificazione e la realizzazione delle attività di vendita e promozione presso i propri clienti, gestendo il processo al fine di incrementare le opportunità di business e sviluppando l’attività di vendita con clienti attuali e potenziali del territorio di competenza.
  • Verifica periodicamente gli andamenti, monitorando costantemente livello delle vendite, numero degli ordini e marginalità del prodotto, individuando e mettendo in atto le azioni correttive più appropriate.
  • Garantisce e cura la redazione di un piano visite periodico ai clienti dell’area di propria competenza e la conduzione e conclusione delle trattative.
  • Garantisce e cura la predisposizione delle offerte, analizzando le richieste dei clienti, nel rispetto delle politiche commerciali definite.
  • Collabora alla risoluzione di tutte le eventuali problematiche o situazioni conflittuali con la clientela, derivanti anche dalla segnalazione di non conformità e/o dallo stato di morosità e recupero crediti.

Caratteristiche Professionali:

  • Diploma o Laurea in discipline economico / commerciali
  • Minimo tre anni di esperienza nel ruolo specifico, con esperienza in contesti BtoB
  • Conoscenza degli applicativi informatici più diffusi
  • Discreta conoscenza della lingua inglese

Caratteristiche Personali:

  • Orientamento al risultato
  • Pianificazione, organizzazione, controllo
  • Gestione dello stress
  • Teamworking, comunicazione, attitudine alle relazioni interpersonali
  • Iniziativa, adattabilità, flessibilità

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ADDETTO REPARTO FORNI / FUOCHISTA

ADDETTO REPARTO FORNI / FUOCHISTA

Descrizione della mansione:

Inserito all’interno del reparto Forni, dovrà occuparsi delle seguenti attività:

  • conduzione della produzione e gestione ingresso / uscita forno
  • controllo qualità del prodotto
  • controllo macchine scarico / carico forni
  • verifica corretto andamento del processo produttivo
  • effettuazione piccoli interventi di manutenzione
  • mantenimento ordine e pulizia del reparto

Requisiti:

  • diploma/qualifica a indirizzo tecnico
  • conoscenza del processo produttivo ceramico
  • esperienza nella mansione specifica
  • disponibilità al lavoro su turni a ciclo continuo
  • attenzione, impegno, diligenza
  • iniziativa, adattabilità, flessibilità

 

Sede di lavoro: IANO (RE) / VIANO (RE)

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ADDETTO REPARTO PRESSE / PRESSISTA

ADDETTO REPARTO PRESSE / PRESSISTA

Descrizione della mansione:

Inserito all’interno del reparto Presse, dovrà occuparsi delle seguenti attività:

  • conduzione della produzione
  • controllo qualità del prodotto
  • verifica corretto andamento del processo produttivo
  • effettuazione piccoli interventi di manutenzione meccanica
  • mantenimento ordine e pulizia del reparto

Requisiti:

  • diploma/qualifica a indirizzo tecnico
  • conoscenza del processo produttivo ceramico
  • esperienza nella mansione specifica
  • disponibilità al lavoro su turni a ciclo semicontinuo
  • attenzione, impegno, diligenza

 

Sede di lavoro: IANO (RE) / VIANO (RE)

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ADDETTO UFFICIO SPEDIZIONI

ADDETTO UFFICIO SPEDIZIONI

Descrizione della mansione:

Inserito all’interno del reparto Spedizioni, avrà la responsabilità di predisporre ed effettuare le spedizioni di prodotto finito ai clienti, nel rispetto di tempi richiesti e procedure in essere.

Attività primarie:

  • Assicura e provvede alla preparazione delle spedizioni, coerentemente ai dati cliente inseriti.
  • Assicura e provvede alle rilevazioni contabili relative allo scarico e spedizione, ivi compresa l’emissione di documenti di trasporto.
  • Effettua tutte le operazioni necessarie per il ricevimento e la spedizione delle merci.
  • Cura la comunicazione sullo stato di avanzamento delle commesse da evadere.
  • Cura i dati tecnici di competenza negli ambienti gestionali preposti.

Caratteristiche Professionali:

  • Diploma o Laurea in discipline amministrativo / gestionali
  • Minimo due anni di esperienza nel ruolo specifico
  • Buona conoscenza di sistemi ERP, oltre che degli applicativi informatici più diffusi
  • Discreta conoscenza della lingua inglese

Caratteristiche Personali:

  • Pianificazione, organizzazione, controllo
  • Self control, gestione dello stress, problem solving operativo
  • Iniziativa, adattabilità, flessibilità

 

Sede di lavoro: Fiorano Modenese (MO), con disponibilità agli spostamenti presso le diverse
strutture logistiche del Gruppo.

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JUNIOR CONTROLLER

JUNIOR CONTROLLER

Descrizione della mansione:

Inserito all’interno del dipartimento Controllo di Gestione, con il graduale conseguimento di autonomia operativa in un percorso di crescita e di affiancamento, avrà la responsabilità di consentire interpretazione e valutazione dell’attività aziendale attraverso la predisposizione della relativa reportistica, analizzando da un punto di vista quantitativo e qualitativo i dati e le performances dei diversi processi aziendali.

Attività primarie:

  • Garantisce l’implementazione e il mantenimento del sistema di reporting e controllo.
  • Partecipa attivamente alla gestione del processo di Budget Annuale facilitando/velocizzando la raccolta dei dati, garantendo un efficiente svolgimento del processo nel suo complesso.
  • Garantisce la consegna puntuale a tutti gli interessati dei report periodici, segnalandone tempestivamente eventuali scostamenti/rischi/opportunità.
  • Garantisce la diffusione di tutte le informazioni per l’analisi dei processi aziendali, al fine di favorire i destinatari nella comprensione degli andamenti e nell’individuazione delle opportune azioni correttive.
  • Garantisce l’archiviazione e la rintracciabilità dei documenti di Area.

Caratteristiche Professionali:

  • Laurea a indirizzo economico / finanziario / gestionale
  • Minimo un anno di esperienza nel ruolo specifico
  • Buona conoscenza di sistemi ERP, oltre che degli applicativi informatici più diffusi
  • Conoscenza di sistemi di Business Intelligence
  • Buona conoscenza della lingua inglese

Caratteristiche Personali:

  • Pianificazione, precisione organizzazione, controllo
  • Teamworking, comunicazione, attitudine alle relazioni interpersonali
  • Iniziativa, adattabilità, flessibilità

 

Sede di lavoro: Sassuolo (MO)

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TECNICO DI LABORATORIO RICERCA E SVILUPPO

TECNICO DI LABORATORIO RICERCA E SVILUPPO

Descrizione della mansione:

Inserito all’interno del reparto, supporterà le attività di ricerca, progettazione e industrializzazione di nuovi prodotti, per la successiva messa in produzione.

Attività primarie:

  • Partecipa ai diversi progetti di sviluppo di nuovi prodotti
  • Esegue le prove iniziali di ricerca tono, colore e superficie
  • Supporta le diverse fasi di ricerca e di messa a punto del prodotto
  • Verifica la realizzazione delle diverse grafiche da applicare sui prodotti ceramici
  • Verifica la corretta applicazione dei semilavorati sul prodotto e ne controlla i risultati
  • Partecipa alla risoluzione di eventuali problemi chimico / fisici nella realizzazione

Caratteristiche Professionali:

  • Diploma o Laurea in discipline tecnico/scientifiche
  • Minimo tre anni di esperienza nel ruolo specifico
  • Ottima conoscenza nell’utilizzo e applicazione di smalti e semilavorati
  • Gradita conoscenza di Photoshop, oltre che degli applicativi informatici più diffusi
  • Buona conoscenza del processo produttivo ceramico
  • Discreta conoscenza della lingua inglese

 

Caratteristiche Personali:

Creatività, comunicazione, lavoro in team

Pianificazione, organizzazione, controllo

Gestione dello stress

Iniziativa, adattabilità, flessibilità

 

Sede di lavoro: IANO (RE).

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CREDIT SPECIALIST

CREDIT SPECIALIST

Descrizione della mansione:

La figura che stiamo ricercando avrà la responsabilità dell’esecuzione di tutte le azioni di monitoraggio della gestione del credito verso i Clienti, seguendo le istruzioni del Credit Manager, garantendo correttezza e rispondenza delle operazioni amministrative e contabili alle procedure aziendali e alle normative in vigore.

Dovrà occuparsi delle seguenti attività:

  • Assicura che la politica di credito aziendale venga applicata in modo corretto verificando il limite di credito del cliente e gestendone le esigenze di blocco / sblocco degli ordini.
  • Effettua una corretta analisi e valutazione creditizia delle posizioni dei clienti.
  • Garantisce un efficace sollecito dei pagamenti, attraverso le diverse modalità previste.
  • Provvede al controllo degli scaduti e all’emissione delle note di accredito e di addebito.
  • Predispone proposte di piani di rientro.
  • Gestisce le richieste di aumento fidi per clienti.
  • Fornisce coordinamento e controllo delle attività di recupero legale del credito affidate all’esterno, predisponendo la documentazione necessaria.
  • Esegue la corretta registrazione di movimenti e scritture contabili.
  • Monitora le scadenze periodiche stabilite.
  • Fornisce supporto operativo secondo richieste ed esigenze della forza vendita e degli altri reparti aziendali interessati dalle problematiche di gestione del credito.
  • Predispone la reportistica relativa alle attività di competenza con elaborazioni ed estrazioni periodiche.

Requisiti professionali:

  • Diploma o Laurea a indirizzo tecnico/gestionale, oppure in discipline economico-amministrative
  • Minimo tre anni di esperienza nel ruolo specifico
  • Buona conoscenza di sistemi ERP, oltre che degli applicativi informatici più diffusi
  • Gradita conoscenza di SAP
  • Buona conoscenza della lingua inglese più una seconda lingua (tedesco/francese)

Requisiti personali:

  • Pianificazione, organizzazione, controllo, orientamento ai risultati
  • Project Management
  • Problem solving operativo
  • Teamworking, comunicazione, attitudine alle relazioni interpersonali
  • Spirito di iniziativa, adattabilità, flessibilità

Sede di lavoro: SASSUOLO (MO), con disponibilità agli spostamenti presso le diverse strutture produttive del Gruppo.

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