LIFE Force of the Future e G3nius by Gresmalt: un punto di riferimento per la ceramica sostenibile

LIFE Force of the Future e G3nius by Gresmalt: un punto di riferimento per la ceramica sostenibile riconosciuto dalla Commissione Europea.

 

 

Il progetto LIFE Force of the Future e G3nius by Gresmalt sono stati selezionati da CINEA (European Climate, Infrastructure and Environment Executive Agency) come storia di successo e punto di riferimento nel settore ceramico.  Questo importante riconoscimento conferma l’impegno del Gruppo Ceramiche Gresmalt costantemente rivolto ad un cambiamento positivo all’interno del settore, creando un valore destinato a durare nel tempo.

Il progetto Life, inglobando strategicamente considerazioni ambientali, economiche e sociali, ha portato alla creazione e all’introduzione di G3NIUS, una tecnologia innovativa del Gruppo, sviluppata per produrre in modo sostenibile, dimostrando la fattibilità reale del monitoraggio dinamico degli impatti ambientali, economici e sociali di un’azienda ceramica e integrando le considerazioni sulla sostenibilità nel suo sistema di pianificazione delle risorse aziendali (ERP).

 

Questo obiettivo è stato raggiunto anche sviluppando un nuovo modello per la valutazione dinamica della sostenibilità stessa: DYCTA (DYnamiC susTainability Assessment), ovvero il sistema interno di valutazione della sostenibilità che orienta l’attività di ricerca e sviluppo del Gruppo secondo i principi dell’eco-design: estetica, funzionalità, attenzione per il fabbisogno delle risorse naturali e tecnologie 4.0, allo scopo di monitorare in tempo reale le performance del processo e renderlo sempre più efficiente, a garanzia di un prodotto sostenibile.

Il Gruppo Gresmalt porta la sostenibilità inscritta nel proprio DNA e, fiero di questo riconoscimento, è orgoglioso di essere leader nell’innovazione per definire un modello imprenditoriale che fa dell’uso responsabile delle risorse naturali, sociali, economiche e tecnologiche un dovere e insieme un’opportunità.

 

 

Leggi la scheda di riconoscimento.


Se desideri ricevere ulteriori informazioni, rispetto a quelle presenti sul sito, contattaci!


Saremo lieti di risponderti al più presto.

Richiedi informazioni

P.IVA 00133450353 – REA n. 105397 di REGGIO EMILIA
Fully paid-up share capital 2,716,000 euro

SEGUICI SU: