La crescita inclusiva del Gruppo Gresmalt e dei suoi stakeholder, mantenendo in equilibrio ambiente, economia e società, si colloca nell’ambito dello
Sviluppo Sostenibile. Questo concetto fu proposto nel 1987 dalla Commissione Mondiale per l’Ambiente e lo Sviluppo del Programma delle Nazioni Unite per l’Ambiente (UNEP).
Per raggiungere lo sviluppo sostenibile, nel 2015 le Nazioni Unite hanno approvato l’Agenda 2030, un documento contenente 17 Obiettivi (SDGs) per proteggere l’ambiente e garantire il benessere di tutte le persone senza compromettere le risorse per le generazioni future.
Si tratta di una un’agenda completa e multisettoriale che richiede il coinvolgimento attivo di persone, imprese, governi e paesi di tutto il mondo.
Anche il Gruppo Gresmalt è impegnato ad attuare gli SDGs impiegando strumenti di monitoraggio dell’efficienza dei processi produttivi e della catena di approvvigionamento. Inoltre si è dotata di un modello di business sostenibile che mira alla crescita economica, al progresso sociale e al rispetto dell’ambiente.