Ricerca e Sviluppo

Scroll down

RICERCA, SVILUPPO E INNOVAZIONE


Gresmalt Innovability

Per promuovere l’innovazione e il trasferimento tecnologico, Gresmalt ha instaurato partnership con diverse università, tra cui l’Università di Pavia, l’Università della Calabria, l’Università di Sassari, l’Università di Bolzano, l’Università Brescia e l’Università Rey Juan Carlos di Madrid.

Queste collaborazioni si traducono in progetti di Ricerca e Sviluppo che favoriscono l’interscambio di conoscenze e il trasferimento tecnologico.

Tutti i progetti hanno come obiettivo comune l’implementazione dei principi della sostenibilità nei modelli operativi aziendali, utilizzando le tecnologie digitali e il paradigma dell’Industria 5.0.

Promuoviamo l'innovazione
e il trasferimento tecnologico

Scorri la gallery per conoscere i nostri progetti

GRESMALT INNOVABILITY HUB


Dove innovazione e sostenibilità convergono

La sostenibilità come fattore chiave dell'innovazione

Per il Gruppo Gresmalt l’innovazione sostenibile è il nuovo motore della competitività perché oggi innovazione e sostenibilità sono due concetti interdipendenti. Le strategie di innovazione, per creare valore, devono essere orientate all’efficienza operativa e alla crescita sostenibile; mentre le pratiche di sostenibilità, per essere efficaci, richiedono l’innovazione come fattore abilitante.​

L’orientamento all’efficienza operativa è nel DNA del Gruppo Gresmalt da sempre e oggi tutta l’organizzazione, forte di questo valore, è orientata a trasferire i risultati delle attività di Ricerca e Sviluppo in azione concrete in grado di creare valore per l’impresa e gli stakeholder.​

Gresmalt Innovability HUB è una funzione trasversale dell’organizzazione che è impegnata nel coordinamento dei processi di innovazione e al trasferimento dei risultati di ricerca e sviluppo al mercato. Per questo include diverse funzioni aziendali: Amministrazione e Finanza, Risorse Umane, Approvvigionamenti e Logistica, Sistemi Informativi, Ambiente e Sicurezza, Qualità e Certificazioni, Marketing e Vendite, Innovazione e Sostenibilità.

P.IVA 00133450353 
REA n. 105397 di Reggio Emilia
Fully paid-up share capital 2,716,000 euro

SEGUICI SU: